GLI CHEF DI NAPOLI

Antico Caffè Soriano

Simone Ventresca

Comincia la sua formazione prima del diploma all’istituto alberghiero “Buscemi” di San benedetto del Tronto nel panificio di famiglia da piccolissimo.

Dopo le varie esperienze estive in hotel e ristoranti sul mare nei pressi di casa sul litorale nord abruzzese e sulla Riviera delle Palme che ne hanno temprato le basi arriva l’esperienza all’osteria dell’Arancio di Grottammare (AP) dove con Michele Alesiani (Oste-patron) comincia ad esprimere i primi tratti della propria cucina.

In seguito approda al ristorante “il Sestante” dove affina le proprie esperienza al fianco di esperi del settore della ristorazione di mare da anni come i signori Tommolini.

Nel 2014 arriva la chiamata dei fratelli Giudici dell’Antico Caffe Soriano di San Benedetto del Tronto, non è una prima volta visto che l’inizio della collaborazione risale a parecchi anni prima (2009ChaletMedusa).La maturità acquisita gli consente di dimostrare il proprio valore e la propria crescita riscuotendo un discreto successo e diversi riconoscimenti.La sua cucina parla di tradizione con un occhio al futuro, ai colori, ai sapori, alla circolarità e al territorio. Attualmente svolge il ruolo di chef all’Antico Caffe Soriano.

PRENOTA